Quest'anno, ho avuto il piacere di iniziare il mio percorso di allenatore di calcio entrando a far parte dello staft tecnico dei gruppi sportivi di Dinamica. Mi sono state assegnate due squadre: l'under 16 e l'under 14. La prima affiatata, che si conosceva da anni ,la seconda che sta insieme da due anni e ha avuto diversi nuovi innesti .
Cominciando dalla squadra piu' grande, penso che sia composta da ragazzi maturi e responsabili che sanno cosa vuoi dire stare in gruppo, cioè rispettarsi, sapere condividere le gioie (le vittorie) e i dolori (le sconfitte) e capire sia quando è il momento di ridere e scherzare sia quando è necessario concentrarsi per la partita con impegno e serietà.
Grazie a queste componenti siamo attualmente in testa alla classifica con 7 punti, davanti a Virtus Cesena 6, Duomo Cervia Centro6, Evergreen Meldola 1, con 20 reti fatte e 13 reti subite. Il girone di ritorno cominca 1'11 Gennaio e di sicuro mantenere la vetta non sara' facile, ma noi ce la metteremo tutta per tenercela stretta,dando il massimo come sempre.
La nostra under 14, pur composta da elementi validi, sta faticando un po' di più. Ciò è dovuto al fatto che è una squadra che si conosce da meno tempo e deve maturare sotto l'aspetto della coesione di gruppo. Sta facendo comunque ottimi progressi e stiamo lavorando insieme per migliorarci in questo aspetto. La classifica vede: Biancanigo 15, Marradi 9, Dinamica la Nave 6, S.Giuseppe Forlì 6, Ravaldino O. Goal fatti 23, goal subiti 27. Il campionato ricomincerà a febbraio e sono sicuro che nel girone di ritorno faremo sicuramente meglio. Forza ragazzi!
Per quanto mi riguarda sto vivendo due esperienze intense, stimolanti e ricche di momenti da ricordare.
|