Radio Dinamica Web News - Anno V n. 21 - Luglio - Agosto - Settembre 2011 Lettere
Riportiamo la lettera di un amico di Marco Platania, presidente Cdo Sport
Ciao Marco,
ti scrivo perchè volevo raccontarti alcuni fatti.
Da quando ho finito il campionato con la U20 - tre settimane fa - sono passato in prima squadra e ormai sono fisso qui.
Sono subito stato convocato per la trasferta a Benevento due domeniche fa dove ho fatto anche 5 minuti. Domenica scorsa, però, sono partito titolare contro l'Asti in casa. Ero schierato ala ed ho segnato 2 mete giocando un'ottima partita! Ma la cosa che più mi ha stupito, al di là dei complimenti di tutta la squadra, è stato mio fratello più grande che per la prima volta mi veniva a vedere.
Era veramente contento di essere venuto alla mia partita tanto che alla sera mi ha scritto un messaggio incredibile. Mi ha detto che era commosso perchè aveva finalmente riconosciuto il dono che mi è stato fatto e, quindi, di non sprecarlo. Io sono rimasto sbalordito perchè tutto quello che io ho scoperto sulla mia passione per il rugby, mio fratello l'ha "afferrato" semplicemente vedendomi in azione! Questo fatto, allora, mi ha fatto capire di più quanto questa passione che ho sia qualcosa che mi viene donata da un Altro, e che, allo stesso tempo, attraverso di essa io capisco sempre di più qualcosa su di me. Ma la cosa per cui sono veramente felice è che ho la conferma che tutto ciò che scrivo è vero, ed è testimoniato dallo stupore suscitato inconsapevolmente in mio fratello.
Perciò, ho preso la decisione di non andare l'1 maggio a Roma alla beatificazione del Papa ma di andare alla partita di campionato.
Nonostante mi dispiaccia veramente tanto non andare a Roma, dall'altra parte, per gli ultimi fatti accaduti, voglio stare attaccato alla bellezza che mi ha veramente travolto in questo week-end.
Ti ringrazio perchè grazie all'amicizia con te ho cominciato a prendere sul serio tutto e inizio ad essere più libero!
Grazie!
Simone
P.S. Forse sono stato un pò confuso e avrei voluto parlartene a voce ma volevo proprio raccontarti subito!